OLIO CAPITALE – Trieste 5-8 marzo 2016 – un appuntamento da non mancare

olio-1

29 Feb OLIO CAPITALE – Trieste 5-8 marzo 2016 – un appuntamento da non mancare

Siamo arrivati al decennale di questa importante rassegna dedicata all’Olio d’Oliva Extravergine di qualità, unica manifestazione del genere in Italia.

Iniziato in sordina dieci anni fa,  il salone ha visto crescere, anno dopo anno, il numero degli espositori, con una selezione qualitativa di grande importanza.

I piccoli produttori di ogni parte d’Italia e di alcuni Paesi del Bacino Mediterraneo trovano in questa rassegna, nella prestigiosa sede della Stazione Marittima di Trieste, la collocazione ideale per incontrare operatori italiani e  internazionali con i quali intraprendere nuove relazioni commerciali.

Nel corso delle quattro giornate, si alterneranno importanti convegni nei quali l’Extra Vergine sarà costante protagonista. La giornata di domenica 6 vedrà l’importante FORUM a cura della Commanderie di Trieste con la partecipazione del Presidente.

In ogni giornata, si avranno inoltre diverse sessioni di scuola di cucina dedicate all’Olio ed anche numerose degustazioni gratuite con i diversi produttori.

Un’interessante degustazione riguarderà questa volta anche le olive da tavola con una sorta di “master” dal quale emergeranno le olive da tavola migliori e vincitrici.

Per raggiungere Trieste dalle altre località italiane, c’è l’ottimo servizio ferroviario con la veloce “Frecciabianca” oppure l’aereo con scalo a Ronchi Dei Legionari.  I pernottamenti sono garantiti da ottime strutture, per tutte le borse,  molto vicine alla Stazione Marittima e all’ineguagliabile Piazza Unità d’Italia.

Toni Sàrcina

Scarica la presentazione

Scarica la locandina